Home | Video interventi | Video: Intervento in discussione generale al Senato sulla Legge di Stabilità

Video: Intervento in discussione generale al Senato sulla Legge di Stabilità

Share

SenzanomeClicca qui per vedere il video dell’intervento

“Signor Presidente, anche io limiterò molto il mio intervento. Vorrei ricordare soltanto un fatto. Agli inizi di maggio, il Presidente del Consiglio, rispondendo al conduttore di una trasmissione televisiva su RAI 3 che gli chiedeva «Promette che questa volta non ci saranno tagli per la cultura, la scuola e la ricerca?», rispose in modo categorico: «Mi prendo l’impegno: se ci saranno dei tagli mi dimetto».

Sarà che stare seduti sulla poltroncina bianca, forse, dava l’idea di essere su Marte e di parlare a dei marziani che non si sarebbero ricordati di queste parole, sarà che la profonda allegria per la incassata fiducia, e quindi lo stato euforico, hanno portato, forse, il nostro Presidente a straparlare, sarà forse che il Presidente mentiva sapendo di mentire, in ogni caso noi oggi siamo qui a ricordare al presidente del Consiglio Letta le sue parole e l’impegno preso di fronte a milioni di italiani.

Poiché siamo tutti in trepidante attesa di questo maxiemendamento, che porterà cose però assai piccine (e, quindi, è già un ossimoro nella sua stessa essenza), avendo quindi egli il tempo – e sono sicura che, volendo, il tempo c’è – per tentare di mantenere fede a questa promessa, noi ci riserviamo di attendere il maxiemendamento e, qualora il Presidente del Consiglio avesse dimenticato la sua promessa, di ricordargliela poi in modo molto più grillino.” (Applausi dal Gruppo M5S)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*