Home | News sulle mie battaglie | Richiesta di rettifica al Corriere della Sera (3/10/2013)

Richiesta di rettifica al Corriere della Sera (3/10/2013)

Share

Rettifica Corriere 3.10.13

Ieri il Corriere della Sera, sul cartaceo nazionale, afferma che io avrei applaudito Paola De Pin durante il suo tristemente noto intervento e che, addirittura, sarei stata ripresa dal mio collega Maurizio Buccarella per questo mio presunto gesto. Tutto questo è, molto semplicemente, ulteriore materiale utile a ricordarci che l’Italia è al 57esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa.
La mia unica risposta, a questo articolo, non può essere che una RICHIESTA DI RETTIFICA:

**********************************

Bologna 3 ottobre 2013

                                                                             Spettabile Corriere della Sera

Oggetto: Richiesta di rettifica relativa all’articolo “La Grillina in lacrime divide il movimento. “Basta Energumeni“.”  Pubblicato a pagina 15 sul  Corriere della Sera del 3.10.13 a firma Alessandro Trocino .

Scrivo in nome e per conto della portavoce al Senato del MoVimento 5 Stelle Michela Montevecchi la quale sottoscrive la presente per conferma e mandato affinché sia ripristinata una corretta informazione, gravemente e assolutamente falsata dall’articolo di cui all’oggetto, con richiesta di pubblicazione del seguente testo integrale con le stesse evidenze del suddetto articolo (pagina 15 de il Corriere della Sera), nei termini di legge.

A differenza di quanto scritto in articolo “La Grillina in lacrime divide il movimento. “Basta Energumeni”,  pubblicato sul Corriere della Sera del 3.10.13 a firma Alessandro Trocino, evidentemente allo scopo di avvalorare una pretesa ma infondata spaccatura nel MoVimento 5 Stelle, la portavoce al Senato Michela Montevecchi precisa di non aver applaudito il discorso della Senatrice De Pin e quindi di non essere stata ripresa, per tale applauso, dal “Cittadino” Buccarella. Si rileva peraltro che:- il “Cittadino” Castaldi e la Senatrice De Pin si sono già chiariti e che la stessa De Pin ha già smentito pubblicamente di essere stata minacciata. Confidiamo in una futura maggiore accuratezza dell’informazione veicolata da codesto quotidiano, nel rispetto del diritto dei cittadini ad essere correttamente informati.”.

Riservandomi la facoltà di agire in sede civile per danni all’immagine rimango in attesa di verificare la pubblicazione della richiesta rettifica.

Firmato.

Avv. Giorgio Muccio,

La “Cittadina” Michela Montevecchi

**********************************

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*