Home | Comunicati | Commissione Istruzione: esecutivo in minoranza, battuta d’arresto del governo

Commissione Istruzione: esecutivo in minoranza, battuta d’arresto del governo

Share

*COMUNICATO STAMPA*

Ieri in Commissione Istruzione in occasione dell’esame dell’atto del governo n. 42 (inerente la modalità di nomina e elezione del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale – CNAM) sono emerse molteplici problematiche quali l’alto numero dei componenti, la ridotta presenza della rappresentanza degli studenti nonché di alcune categorie di docenti.

Nonostante le criticità segnalate, già ampiamente rilevate anche dai soggetti auditi, il governo si è rifiutato di prendere in considerazione alcuna ipotesi migliorativa che potesse accogliere le obiezioni sollevate. Per questo motivo noi, come Movimento 5 Stelle, abbiamo dichiarato la nostra contrarietà all’atto del governo ed al parere di maggioranza che ne prevedeva l’avallo.

Successivamente, durante la votazione del parere, sull’atto si è creata un’insolita situazione di parità (9 voti contrari e 9 voti favorevoli) che ha comportato come risultato un giudizio di contrarietà allo schema di decreto proposto dal governo.

Prendiamo atto e denunciamo, in quanto unica vera forza di opposizione, di questo ennesimo tonfo della maggioranza e ci auguriamo che quanto successo in Commissione Istruzione possa essere spunto di riflessione sia per la revisione dello schema di decreto oggetto di parere sia per l’esecutivo intero.
Fabrizio Bocchino, Michela Montevecchi, Laura Bignami, Manuela Serra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*