Home | Comunicati | Salviamo Cinecittà: Interrogazione M5S, prima firmataria Michela Montevecchi

Salviamo Cinecittà: Interrogazione M5S, prima firmataria Michela Montevecchi

Share

*COMUNICATO STAMPA*

Cinecittà rappresenta per tutti un serbatoio di memoria, dal quale attingere per ricostruire i momenti più gloriosi di un periodo di prosperità economica del nostro Paese.

Oggi purtroppo questo grande teatro di posa che ha visto sfilare i grandi del cinema mondiale, rischia la chiusura. Vuoi per rispondere a logiche di natura privatistica, vuoi per lo svuotamento di significato di tutto il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Non ultimo purtroppo il comparto cinematografico, a discapito peraltro, delle maestranze che prestano a Cinecittà la loro opera professionale da anni, e che ora rischiano di dover soccombere alle logiche del mercato globale.

L’intervento di sindacato ispettivo tramite una interrogazione a risposta orale in Commissione è stato rivolto al Ministro dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo, affinché, possa prendere coscienza della problematica e porre in essere tutti gli strumenti di tutela idonei a rimuovere la irreversibile chiusura degli Studios di Cinecittà, ma anche predisporre idonee misure di rilancio del comparto del settore cinematografico e culturale italiano.

Michela Montevecchi
Movimento 5 Stelle
Senato della Repubblica
Commissione Cultura

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*