Un dibattito aperto con la cittadinanza a Marina di Massa per discutere insieme di “Turismo dimenticato – Cultura, montagna, sport”.
Sabato 2 dicembre saremo a Villa Cuturi per incontrare i cittadini e confrontarci sui temi del turismo e dello sviluppo ad esso collegati, strategici e centrali per la bella località marittima.
Con me ci saranno Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi, consiglieri M5S a Massa.
Si inizia alle ore 16. Dalle 18 dibattito pubblico. L’incontro è organizzato dal Movimento 5 Stelle Massa www.massa5stelle.it
Fra gli ultimi provvedimenti che ho presentato in materia di turismo, segnalo quelli relativi al Codice dello Spettacolo, con la proposta di un Tavolo per lo spettacolo nei percorsi turistici. Si tratta di un tavolo programmatico tra Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e l’Enit finalizzato all’inserimento dello spettacolo nei percorsi turistici in tutto il territorio nazionale.
La proposta prevede anche la creazione di appositi spazi in radio e tv per la programmazione di giovani artisti e compositori emergenti, nonché il potenziamento della lirica nei palinsesti Rai, ora presenti ma prevalentemente nelle reti minori e in tarda serata, per avvicinare un pubblico più ampio alla lirica. Inoltre, affinché vi sia maggiore diffusione, chiediamo che la programmazione lirica venga inserita nei percorsi turistici, intercettando l’affluenza turistica sempre presente nel nostro Paese.
Guarda il video del mio intervento.
LA LOCANDINA DELL’EVENTO