“Il senatore Pagliari gioca sulle parole e si fa beffa dei cittadini di Parma. Solo gli addetti ai lavori conoscono la netta differenza tra emendamento e ordini del giorno. Questi ultimi votati dal Parlamento purtroppo spesso non vengono rispettati dal governo. Un emendamento approvato invece diventa parte di una legge.
Pertanto, quanto approvato dal Pd in un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle può rimanere anche solo sulla carta, specie se di fronte abbiamo un governo parolaio come quello di Renzi. E’ certo invece che il Pd ha votato NO ad un emendamento del M5S che stanziava 110 milioni di euro sicuri per Parma e Genova.
Lo stesso Pagliari, contemporaneamente approva lo “Sblocca Italia”. Un provvedimento vergognoso criticato da tutte le associazioni ambientaliste italiane e da quelle antimafia come Libera, che cementificherà il territorio aumentando i rischi alluvioni in zone urbane e permetterà l’importazione di rifiuti da tutta Italia nell’inceneritore Iren di Parma, forno messo strutturalmente in crisi in questi mesi dal 70% di raccolta differenziata raggiunto nel capoluogo grazie al programma d’estensione di raccolta porta a porta predisposto dall’amministrazione comunale a 5 stelle.”